el tenebrozo

martedì 29 maggio 2012

Model K


L'antenata dello Sportster, questa motocicletta è nata da un evoluzione del motore flat head con teste piatte riviste e cambio 4 rapporti, entro in produzione nel 1952.
Mi è sempre piaciuta la linea di questa moto sopratutto la forcella anteriore "foderata" è gli ammortizzatori posteriori che partono da sotto la sella, nei miei sogni questa è la base di partenza per un "bobber ammortizzato" con un cambio di misure a cerchi e gomme è una bella pulizia generale, e sempre nel mio garage dei sogni ne vorrei una azzurra con telaio nero tutta originale.
Il tipo ritratto quassù corre con un sorriso in puro stile fifties, quel sorriso che avevo i ragazzi sognatori e con tanti valori in cui credere. 

domenica 27 maggio 2012

Jeep Day


Ieri pomeriggio godereccio, zingarata su Wrangler '86 rosso fiammante con J. Cash in sottofondo e due fieri Amici.
Si parte dallo "stanzone" nel primo pomeriggio in direzione Prato dove si fa vedere la macchina ad un tipo interessato all'acquisto, lo incontriamo, ci fa vedere la sua little nice car, una 500 rifatta abarth molto bellina, si chiacchera un pò è Narciso fa il numero, mentre gli mostra il motore gli dice "vedi questi sono motorini (2500 c.c.) che vanno bene e consumano poco"  ed il tipo un pò stranito gli fa "motorini?!??!" (abituato a un 695 c.c.); Narciso # 1!
Poi ci siamo ritrovati con il resto della cricca ad una bella festa organizzata dagli Iron Loud per l'inaugurazione della sede, risultato, ottima porchetta, ottima birra e ottima musica.
Saturday night

venerdì 25 maggio 2012

Motorcycle mania vol. 2

Guardate  questo video è una parte del dvd motorcycle mania 2, nella seconda parte c'è un poker d'assi su quattro special ormai storiche che dalla L.A. on the road arrivano a Sturgis, uno dei quattro è il nostro Roncen ora direttore di Lowride.
Questa è la dimostrazione che rafforza le qualità è la professionalità di alcuni Italiani che vivono di passione o febbre da Kustom da dwcenni, che quando ancora andavo in giro con i calzoni corti dal mio edicolante per trovare qualche rivista che dissetasse la mia voglia di chopper fieri, il Giuseppe di Milan cavalcava una West Coast Chopper original pinstrapata a dovere e tritava "miglia" con Indian Larry, Jesse James e Chopper Dave in direzione Sturgis passando per l'officina di Denvers Chopper.
Questo dovrebbe bastare come intro perchè è difficile descrivere certe situazioni c'è bisogno di vedere l'azione, perciò ho postato una parte del doc. che avrò guardato decine di volte ma che voglio condividere con i miei amici.
Questa posso percepire per chi l'ha vissuta sia stata una situazione da vivere fino in fondo come si dice una "bella storia".


giovedì 24 maggio 2012

Daytona bike week '70 '80

Ieri ho passato una serata fantastica, sai quelle sere che senza troppe pretese si trasformano in special nigth, sono partito con il mio ferro in direzione est, alla stanza c'erano già i ragazzi saluti quattro chiacchere e poi Vilmino in grande stile mi ha fatto vedere un documentario edito dalla vecchia guardia di Easyrider "la rivista per motoclisti adulti".
Il video di circa un ora ha esternato i nostri sentimenti tra un chopperazzo, un capellone e una bella bad girl, su quei favolosi anni dall'altro lato del mondo.
L'unica cosa che non mi so spiegare è che il video era incentrato su interviste a D. Mann, membri storici dei Boozefighters mc alternati a ride in show, ma io avevo in mente Daytona e la sua spiaggia dove poter scorazzare in tutta libertà, non so quale sia stato il nesso, forse ho collegato il video ad altri che custodisco in vhs nella mia casa in Sicilia allora ho trovato queste immaggini di qualche anno fà della bike week!























BIKES, BIKINIS, BEER & BEACH | VINTAGE DAYTONA BEACH BIKE WEEK

martedì 22 maggio 2012

Free to sunset ride

Questo corto è qualcosa di speciale, le immaggini ti fanno percepire delle vibrazioni e poi c'è un discorso letto in modo pacato che ti manda verso quello stato d'animo che è la base di un sognatore motorizzato come me, man mano che il 18 Giugno si avvicina provo a pensare quale saranno le mie sensazioni  mentre percorrerò quelle strade.

video

Regia Andrew QUINONES.
Queste è il suo stile:
Il mio primo cortometraggio che ho realizzato per la scuola di cinema.Le moto sono una grande parte della vita. Volevo fare un film per mostrare l'intimità che si ottiene con la strada.La maggior parte delle persone guida per allontanarsi dalla routine quotidiana per essere soli. Anche se si viaggia con un amico,  ciò che si ha è una conversazione con la vostra mente . Ad altri piace prendere da soli nella loro auto, ma una volta che si guida una moto, la strada aperta non è mai la stessa.

lunedì 21 maggio 2012

Totti Motori

Giravo sui vari blog che seguo, è passando per quello del grande Roberto ho visto le foto che ha postato, vedere il suo atelier un pò scosso dal terremoto mi ha fatto riflettere, questi eventi imprevedibili che in un attimo possono trasformare il tuo viaggio da una strada di collina dove tra curve è saliscendi te la cavi ad un salitone esagerato, fanno pensare e spero vivamente che la gente di quella bellissima zona possa rialzarsi presto è ritrovare la serenità.





Linko anche l'indirizzo del suo blog perchè possiate ammirare i lavori di un vero artista.
TOTTIMOTORI


domenica 20 maggio 2012

Fat Boy 1340 evo 1991

Che storia, ero ancora un ragazzino ma la mia voglia di Harley era pari a quella di un assetato nel deserto, ricordo che per vedere qualche foto di mezzi americani giravo le edicole, a quei tempi la rete la trovavi al massimo sui campi da tennis....
Vidi una locandina, era quella di Terminator 2 "Arnold e il mitico Fat Boy" avrò visto queste scene tantissime volte ma la sgommata fuori dal bar è quella moto che rivoluzionerà il kustom gli anni '90 sono #1


venerdì 18 maggio 2012

Italian Xl evolution chopper

Giusto mercoledi sera parlavo con dei cultori della chopper life, è si parlava di preparazioni su base Xl Evolution.
Ecco allora delle fotine di uno Sporty fatto a modino da Mom's Worry officina di Savona.












Aggiungi didascalia
Certo un altra motorizzazione avrebbe reso più nobile questa preparazione, ma secondo me è un gran bel lavoro.

giovedì 17 maggio 2012

XR 1000

Do you now XR 1000?
Una delle sportive più fighe prodotta dalla company, posto alcune foto perchè tra un chopper è l'altro questo oggettino l'ho contemplo volentieri.





Quest'ultima fa parte della serie di sole 184 unità prodotte nel 1984.

mercoledì 16 maggio 2012

2ª Tappa




















        Torino                        Ginevra                             Digione         

Giorno 19 Giugno la sveglia suonerà presto a Torino più di 500 Km attendono me e la mia bimba SOA style, penso di lasciare l'Italia via autostrada, è passando per il tunnel del monte bianco.
Poi una volta in territorio Francese uscirò dalle "strade affollate" per godere di statali poco frequentate per respirare i profumi della Borgogna, con una puntatina a Ginevra  mi dovrei fermare a pranzo in territorio svizzero;
Nel pomeriggio Let's Go to Digione giro in serata per la città e poi qualche ora di riposo!







 
  Follow the trip!