el tenebrozo

lunedì 30 novembre 2015

Fix it

Guardando qualche foto in cerca di ricordi sono uscite fuori queste, si tratta solo di un anno e mezzo fà.
Guardando mio figlio oggi ho la sensazione che guardi qualcosa di più datato, i ragazzini a questa età crescono cosi velocemente, tanto da farti sfasare la percezione del tempo.




mercoledì 25 novembre 2015

L'odore d'autunno

 Il mio diario di viaggio ha una nuova pagina, con i colori d'autunno, meravigliosi, il cielo terso, la ruggiada che riflette sulle cime d'erba e le foglie che pare si infiammino colpite dai raggi solari; tutti questi colori sono legati ad un odore molto particolare, l'odore d'autunno che si percepisce pungente nell'aria mentre percorri pacificamente le strade alle prime ore del mattino.

Giacca pesante e qualche precauzione per fronteggiare questa prima ondata di freddo e via direzione Firenze, come al solito solo strade secondarie e un passo lento per godermi ogni metro percorso.
 
nel bel mezzo della TEarsVAlley

Villa Forteguerri - Spazzavento (Pistoia)
  Amo queste terre.....
 
.....ne ammiro le opere

  
 

Tappa obbligatoria del giretto è stato lo Speed Shop di Firenze, ricordo ancora quando qualche anno fà sfogliavo, leggevo e rileggevo Freeway che pubblicava le loro special (a me è sempre piaciuta "the incredible 95" su freeway n^101), ben 20 candeline sono state spente in questo 2015.
I miei più sinceri auguri a Mike, Benedetta e tutta la crew dello Speed Shop che in questi primi 20 anni non si sono limitati a vendere moto ma hanno regalato sogni e diffuso passione!!!
 
Do you want a genuine commemorative coin???
 
Support Speed Shop Florence

Forever Born to Ride             
             Born to Ride forever

lunedì 23 novembre 2015

fine stagione o inizio???

Per uno che ha passato gli ultimi due mesi a guardare le moto sui giornali o sul web la domanda è lecita, ma penso che anche la risposta in cuor mio è certa ancor prima di formulare la domanda! Quasi due anni ci son voluti per mettere in strada l'ultima arrivata in garage, propio prima di partire per questioni di lavoro avevo ultimato la messa a punto alla carburazione con Massimo di NO RULES, ho percorso qualche Km a "bandito" e poi via per 2 mesi.


Al mio rientro tutto era pronto grazie a mia moglie che come sempre supporta la causa, era inevitabile che il primo giro vero lo condividessi con lei.

Bagni Pancaldi (Livorno)

Terrazza Mascagni (Livorno)

 
Sushi allo Zen di via Borra


 
 My love, me......

 ....and the other one

 "il mare dalla terrazza"


 
V7 Enthusiast
Percorrere i primi Km con l'inconfondibile borbottio del Guzzone mi ha riportato alla mente sensazioni e ricordi legati a qualche anno fà, quando ancora io me ne stavo seduto dietro e sognavo di poter impugnare quel manubrio; crescere con un padre che ha condiviso la strada con un California prima serie mi fa sentire più fiero di aver adottato un V7.

Questo post è dedicato a Simona che per tutti questi anni ha contribuito a tenere accesa la fiamma della passione sulla vecchia scuola Italiana.

lunedì 16 novembre 2015