el tenebrozo

giovedì 31 gennaio 2013

1950 American Diner

Ieri a Pontedera ha aperto i battenti a Pontedera il secondo diner dopo quello di Calenzano, noi non si poteva mancare.
Per l'inaugurazione hanno organizzato alla grande qualche american car nel grande parcheggio richiamava l'attenzione, all'interno per la musica si sono affidati al Di Maggio duo che all'altezza della situazione scaldava un ambiente molto accogliente e nella sua semplicità curato nello stile, per farti sentire un pò nei fifties le cameriere sicuramente aiutavano pupe in divisa dalle faccine sorridenti, come ultimo i piatti, ho provato diversi assaggi tutti da 10+.
Tantissima gente è stata attratta da questa festa ben organizzata ed è stato anche un modo per incontrare qualche pisanaccio per fare due discorsi.








Diner approved by Tenebraus

Knuck & Pan

La bionda o la mora?



I due mezzoni di Scott Graig sono una question continua nella mia testa, due motorizzazioni al top per due chopperacci in grande stile.
Bella la foto di MC Art del Knuck del grande Ciro in bella mostra al Born Free di qualche Anno fà, ho voluto usare questa perchè avere la possibilità di vedere questo mezzo a pochi Km da casa e vederlo girare mi fa ricordare quali scene ha dominato, e poi la volta che Ciro ti Sbuca da una curva sulle colline del Mugello mentre fai un breack ad uno di quei barrettini è giallona come il sole cavalcata a dovere te la vedi passare a fianco.
Pics courtesy of
MC Art and Dice Magazine

mercoledì 30 gennaio 2013

Cafè Cowboy

La scena è quella californiana il lifestyle è di livello, postacci dove fare tardi la sera e mezzi di diversi marchi tutti con un unico denominatore "il centro della scena".
Poi per chi conosce Campbell sa della qualità delle riprese, io già avevo avuto modo di apprezzare "the wall of death"


 


Emotion on wheels

Un canadese, una moto italiana e la Bolivia

Sembra l'inizio di una storiella, ma niente storielle qui solo storie di gente "ammodino", belle queste immaggini di asfalto boliviano che scorre e i paesaggi che ognuno di noi almeno una volta al giorno ha in mente visti nei nostri sogni.
In viaggio tutto è storia anche quello che ti dovrà accadere.

martedì 29 gennaio 2013

Chopper unpowered

Anche loro a loro modo sono fieri.

Roba Seria

Blue Moon Kustoms è verniciature da paura!
l'ultimo ferro che sta tirando a lucido oscurerà anche il sole del wisconsin, era un pò che non vedevo un mezzo cosi su un ponte d'officina.
Il Kustom painter di Oshkosh mette tutti in riga.




Pics courtesy of Blue Moon Kustoms

lunedì 28 gennaio 2013

British invasion

La serata mette bene, musica a go go questa è British Blur invasion!
 
 
 
E' visto che sono preso propio bene ci schiocco dentro anche un 
New Yorkese per parcondicio
Richard MELVILLE HALL (chi sarà questo sconosciuto)
 

                                     


domenica 27 gennaio 2013

La freddana

Un giro in freddana, zona tra Lucca e Camaiore che s'inerpica sul monte Magno, roba da giacchetto anche d'agosto non a caso il nome della zona.
Il freddo ti taglia il viso l'aria ghiaccia fai fatica a tirarla dentro quando respiri ma la goduria di affrontare quelle curve in banda è tutto.
 
 
 
God save the gang

Asso di bastoni

 
Ci sono simboli che che inequivocabilmente ne richiamano altri, qui siamo al messaggio "vacci liscio".
 

 
 
 

venerdì 25 gennaio 2013

Buick Y

E' veramente un peccato che alcune opere d'arte siano rimaste solo concept presentate in qualche salone, la Buick Y del '39 ne è un esempio.
Certe automobili sono un inno alla bellezza la Y con le sue morbide forme lega benissimo in un immaginario set fotografico dove Bert STERN guida Marilyn MONROE in un servizio epico.

 
 

giovedì 24 gennaio 2013

Forcati per le feste


Quando si parla di lunghe forcelle dal nord il "padrino" è uno gli altri stanno tutti dietro


martedì 22 gennaio 2013

La prima volta

Il detto dice c'è sempre una prima volta per tutto, quante volte abbiamo sentito questa frase o l'abbiamo pensata in un particolare contesto, a volte su cose belle, positive, invece in altre ci ha dato la forza perchè magari era una prima volta per qualche rottura di coglioni.
Oggi ho avuto una giornatina del cazzo di quelle tipo, che ti alzi prestissimo fai di tutto per essere al top ed invece inequivocabilmente la situazione precipita e.......
Dopo fortunatamente torni all'ovile ritrovi le cose più preziose che hai, fai tardi ed il giretto con la moto per sfogare un pò, non riesci a farlo ma la tua famiglia è davvero in gran forma i piccoli hanno voglia di fare tutto con te la moglie anche se stanca della giornata che volge alla fine ti prepara una cenetta con stile e pensando esclami "è la prima volta che non riesco a liberarmi delle rotture di coglioni prima di varcare l'uscio ma guardandovi negli occhi mi è già passato tutto"
Dedicato ai miei due gioielli Emma e Francesco ed alla loro splendida mamma, ecco la loro prima volta sulla moto con il loro superfiero papà!

domenica 20 gennaio 2013

Mccann vs Perewitz - Digger chief

Le regole sono semplici due digger di classe la scelta è complicata



Jeff Mccann
Vs
Dave Perewitz


Ho messo il chopperista alla prova, e ora?

giovedì 17 gennaio 2013

Gas Station Spaghett'house

Che serata!
Spaghett'house approved all'unanimità, serata con innesco e detonazione, bello vedere gente presa che tra una chiacchere ed un sorso di vino prepara gira per la stanza, chi cerca i piatti per apparecchiare chi segue il fornellone per uno spaghetto terronazzo, chi un pezzo di buon pecorino e chi si preoccupa della focaccia col bilordo.
Il covo è vivo quando si era tutti a tavola tra una risata e l'altra l'esclamazione più bella è stata quella di Vilmino quando a detto "stare tutti seduti attorno ad un tavolo quadrato mi piace perchè ci si riesce a guardare tutti in faccia" poi ha fatto vedere delle foto di tavolata improvvisata alla grande ad un super rally e da li e partiti i ricordi di momenti passati insieme, da cose recenti a storie vecchie che ti tornano in mente quando stai bene Emiliano aveva un espressione che poche volte nell'ultimo periodo avevo visto e Cento era in grande forma è riuscito a staccare il biglietto per il primo giro sulla macchina del Senor Felipe, Simone "Anita" Moon ha portato il dvd Two Wheels Terrors che dopo cena c'è stato propio bene!
 
 
 

 
 
 

 
The other side of life

mercoledì 16 gennaio 2013

La giallona

Cazzo!
Questa è stata la mia esclamazione alla notizia che il mezzo che mi ha emozionato in uno di quei pomeriggi che lasciano il segno è stato venduto, l'uomo del monte aveva preso una decisione e sicuramente per lui è stata quella giusta, perchè a volte la dimostrazione di essere forti sbuca fuori in situazioni come questa.
Io però voglio raccontare di tutti quei film che ho fatto nella mia testa dopo che quel garage mi è stato aperto davanti per la prima volta, vedere quella camaro gialla a strisce bianche fiera delle sue ammaccature di guerra sono rimasto li a fissarla poi mi è stata raccontata la sua storia, come era arrivata li, e tutto quello che doveva essre fatto per mettere in sesto un motore che aveva dato.
Mi ricordo che dopo aver passato un mucchio di ore a stressare Narciso come fanno i bimbi incuriositi ho preso la via di casa con quel mezzo in testa, il suo glu glu glu al minimo, la partenza al semaforo da muscle o un viaggio affrontato con essa ricordo che la strada la percorrevo con il pilota automatico ero sulle nuvole.
Ciao giallona piacere di averti conosciuta!

 
 

lunedì 14 gennaio 2013

Electra Glide in blue

Pellicola del '73 di James William Guercio, un movie on the road in puro stile USA da considerare come un Easyrider visto dall'altro lato della barricata.
Il film ha come protagonista John wintergreen (Robert Blake) un polizziotto motociclista dell'arizona con il pallino di entrare nella squadra omicidi, in sella alla sua electra fa vivere delle interessanti scene on the road da poter paragonare al film cult "punto zero" del grande Sarafian.
La trama è molto cinica e mostra le difficoltà di un uomo che crede in quello che fà ma si scontra con un mondo brutale che lo deluderà,
ascensione e decadenza tipica delle pellicole del periodo.
 
 
 
 
 
 
 Karl-Kristjan Nagel
olio su tela
40 X 60  2009
 

domenica 13 gennaio 2013

Sugar's springer over 40

Metti la città degli angeli fine '60, un uomo di colore degli attrezzi e qualche conoscenza sui metalli, acciaio sugli altri.
1971 Sugar Bear dopo un periodo di sperimentazioni apre le porte della sua officina da dove per decenni il via vai di ferri "seri" si è alternato.

sottolineo "longer lenghts are special order"
 
this is a special order
 
specchietto attaccato al mozzo anteriore, guerra aperta!

Il buon giorno si vede dal mattino

Ecco il mio inizio di giornata, ieri sera ho tirato lungo perciò stamani non avevo tutte le buone intenzioni di alzarmi presto, sapevo inoltre che il tempo faceva schifo.
Dormivo fino a quando i passetti furtivi di due piccoli disturbatori hanno iniziato fare avanti ed indietro dallo studio si sente il rumore di una sedia che viene mossa, poi dopo qualche minuto sento dietro la porta di camera i nanetti che si mettono d'accordo e ad un tratto la porta si spalanca iniziano ad urlare buon giorno accendono tutte le luci che sembra di essere ad un concerto, passata l'euforia si mettono a sedere sul letto ed iniziano a sfogliare le riviste prese poco prima ed il piccolo mi dice "sono tue però ora gurda noi" a questo punto fanculo il meteo per me è iniziata una bella Domenica con Kustomsveglia!
 

 
 
 
A questo punto R'n'R
 

venerdì 11 gennaio 2013

Choppertown Sideshow

Oggi grazie a Mark ho scoperto scambiando 4 chat chiacchere una festa che si tiene a Kaldenkirchen (Germania) a Settembre roba di qualità elevata almeno dalle moto che si vedono in questo video che mi ha linkato, tutto ciò grazie agli sfotto che ogni tanto mando a questo ragazzo sul fatto che i tedeschi sono amanti del full custom e prediligono gomme larghe e billet a profusione, gli dico sempre che deve montare le frecce al manubrio sul suo shovel come ha fatto qualche suo conterraneo e lui mi risponde che quando in germania giravano gli shovel qui da noi si vedevano solo sui giornali e stranieri.
L'eterna battaglia non da tregua fortuna vuole che in fatto di chopper il credo è lo stesso allora mi manda qualche foto o mi linka qualche video interessante, ragazzi queste moto sono cool a bestia, la location è da provare; lui c'è stato e come mi ha scritto anche in germania c'è chi corre fiero.
Nota: da proporre come zingarata alla Gas Station House!


 
Germania - Italia 1-1
e palla al centro

giovedì 10 gennaio 2013

Il sale della vita

Dalla personalissima selection di cio che mi fa accellerare i battiti ecco il team di Lowbrow Customs "lanciato nella sfida di Bonneville, la frase sul portellone del carrello è assolutamente 100 punti e basta!

martedì 8 gennaio 2013

Sound check

Le prove del suono sono importantissime e scaturiscono a volte dei riff che si prolungano nel tempo ed armonizzano l'aria riempendola di buone vibrazioni, un pò come si fa noi quando si emettono le good vibration di quei motoracci americani e si fanno i nostri check passando tra le case, sotto un ponte o ancora in galleria.
Il momento più bello per me resta comunque la pianura aperta la moto lanciata in quinta ed il suono che si perde come un doppio rullante alla Igor Cavalera!
Sempre rimanendo in tema di suoni fatti per bene stasera metto una selection dal ritmo accellerato!

Sepultura - Ratamahatta

Moonspell - Opium

Franky Perez & The Forest Rangers - Higher Ground


Goodbye good guys

sabato 5 gennaio 2013

WV Beetle trike

Che tempi che erano quelli in cui mio padre mi portava in giro per raduni feste organizzate e/o improvvisate, fatte di gente che aveva voglia innanzi tutto di condividere la passione con altra gente mettendo in un grande piatto quello che si aveva, si passava il fine settimana così per la maggior parte in terra sicula con quei fratelli che il venerdi sera lo passavano a sistemare la moto per poter partire ad una certa.
C'è stato un periodo e precisamente a metà anni '90 si vedeva girare un tipo nei dintorni del vulcano Etna un tipo un certo Salvo che aveva acquistato dalla Germania un trike fatto con la parte posteriore di un maggiolino mentre la parte anteriore era segata ed era stato montato un kit con forcella springer lunghissima, veramente fighissima e poi naturalmente la verniciatura era '90 style ovvero viola con cerchi rosso quasi arancio.
La foto qui di seguito mi ritrae parecchio sbarbato ma felice, quelle che seguono sono un omaggio alla categoria Beetle trike super Cool!