el tenebrozo

giovedì 8 maggio 2014

Un grazie è il minimo

Mentre si affrontano lunghi viaggi la paura più grande è sempre quella di rimanere a piedi, infatti, ogni volta che si arriva ci si sente sempre sollevati, di solito un bel respiro rilassa e rivedere  la strada di casa è meraviglioso.
Che si vada in moto o in macchina questa paura fa si che si facciano i dovuti controlli, a volte piccoli riti scaramantici o chissa quali altre azioni.
Io sono molto meticoloso nella preparazione di un lungo spostamento, ma l'intoppo è sempre dietro l'angolo, e mentre si faceva rientro dalle ferie, la pompa del carburante ci ha abbandonato nel bel mezzo del viaggio di rientro; In provincia di Frosinone la macchina si è fermata, in piena autostrada, carica, e con i bimbi che continuavano a fare domande, e mille pensieri per la testa, propio in quel momento pensi che la buona sorte si sia scordata di te, invece, arriva il soccorso stradale, e in poco più di mezz'ora la macchina era ricoverata in officina, avevamo già capito qual'era il problema ed eravamo già stati presi in "consegna" dal team del Bed & Breakfast "Il Glicine"  di Piedimonte S. G., propio sulla Casilina ai piedi della sontuosa abbazzia di Monte Cassino.
Vi assicuro che siamo stati bene, dopo una gran dormita una ciambella fatta in casa ci ha messo il buon umore già di buon mattino, accompagnata dalle buone notizie che giungevano dall'officina Marinelli di Castrocielo, di fatto la macchina sarebbe stata pronta nel tardo pomeriggio.
Ho avuto modo di tirare un sospiro di sollievo e godermi la mia famiglia in questo fuori programma, in un contesto molto familiare, e soprattutto attorniato da brava gente che dell'ospitalità ne ha fatto virtù.
La fortuna di trovare gente onesta al giorno d'oggi mi fa ben sperare, per questo voglio ringraziare la signora Maria e tutte le persone che in questi giorni hanno aiutato me e la mia famiglia.






Nessun commento:

Posta un commento