el tenebrozo

giovedì 30 ottobre 2014

Kustom mag France - I^ TearsValley intitational

Due giorni fà ho avuto il piacere di ricevere per posta una copia di Kustom il magazine della kustom kulture francese direttamente dalla redazione capitanata da charlie lecach.
Avevo saputo da Cyrus di Old-Aroma che sul #44 era stato publicato un servizio sulla prima edizione della TearsValley Invitational, grande è stata la soddisfazione di scoprire di aver oltrepassato le alpi e aver portato del sano entusiasmo nostrano sotto i riflettori internazionali.

Gas Station House #Attutta!!!



Vive Kustom France

Merci à Charlie Lecach et l'équipe de cette merveilleuse revue

martedì 28 ottobre 2014

Come nel West...........


Grandissima festa per l'apertura della mostra "l'avventura del West" al palazzo di vetro della fondazione Giuseppe LAZZARESCHI, Porcari è stata invasa pacificamente da cowboy e pellerossa un pò come nel West.........




































 





Foto Claudio TENEBRE LEGGIO

lunedì 20 ottobre 2014

2nd TE.VA. Invitational

 
Ieri avevo si la sensazione di stanchezza ma addolcita da tutte le belle immagini che mi sono rimaste impresse nella mente, questo week-end è stato uno di quelli che lascia il segno.
Mi sento di ringraziare tutta la bella gente che ad ogni chiamata non risponde solo presente ma si mette in strada per quella voglia di condivisione che ci unisce, volevo ringraziare anche tutti coloro che hanno portato a termine l'impegno di esporre mezzi che meritano di essere posti al centro dell'attenzione e non solo per tutte le ore di lavoro che hanno richiesto ma anche perchè sono pezzi unici, arte purissima che nasce da una cultura profonda.
Un grazie va alla crew di Santa Cruz ed i gruppi che alternandosi non si sono risparmiati dando vibrazioni sonore che caricavano a bomba.
E per ultimi i miei compagni di strada che come al solito tra mille peripezie ed imprevisti dando il tutto per tutto siamo riusciti a tirare su questa seconda edizione dell'invitational in un tempo record.


FOREVER PARRANDA



 

martedì 14 ottobre 2014

Rosso Ducati - Maestri di velocità



Lo scorso 02 ottobre sono stato ospite dell'ing. Paolo CIABATTI direttore sportivo Ducati corse, grazie a lui ho avuto l'occasione di percepire nell'aria le vibrazioni che solo in questa terra di motori si può sentire, a volte dimentichiamo come l'Emilia Romagna sia importante a livello mondiale possiamo definirla la Silicon Valley dei motori visto che abbiamo la mania di voler "americanizzare" tutto.



Avere la possibilità di ammirare ciò che è Ducati oggi passando per la sua gloriosa storia raccontata in decenni all'interno del museo, con una esposizione estremamente interessante di modelli che hanno segnato il passo dalle vecchie gare "stradali" tipo la Milano Taranto alla MotoGP passando per la superbike e le gare di endurance che negli anni d'oro delle competizioni davano l'immagine del pilota Gentleman.
 

L'inizio dell'avventura motoristica parte nel '46 subito dopo la guerra prima infatti le produzioni riguardavano pezzi aeronautici e elettronici, ecco il mitico cucciolo (motore e serbatoio da montare sui telai di bici dalle maestrie artigiane del tempo, sotto una versione da corsa)





Il fascino della carena  e solo 46 record di velocità



0 protezione


 175 Sport, la mia preferita per la sua verniciatura



Mike the Bike




Che passione anche lei che mi s(o)upporta


Il fascino dell'endurance



The King Carl FOGARTY




Qui si sviluppava un tempo


Una parte dei trofei vinti


MotoGP Raw Power


Support only original POMPONE