Dopo un paio di anni d'astinenza ho iniziato il 2016 con il pellegrinaggio a Verona per vedere dal vivo qualche lavoretto, avevo saltato le ultime edizioni per diversi motivi, ma preso da una grande voglia di Kustom lo scorso Gennaio non ho resistito.
Inizio un pò dalla fine perchè voglio elogiare il lavoro di Mirko di Motofficina MARINELLI che con il padre ed il fratello hanno concretizzato un progetto di chopper classico, per niente banale, esaltando canoni di bellezza estetica su questo filante chopper avvalendosi di un verniciatore che ormai da anni afferma la sua abilità a colpi di pistole da verniciatore e stilettate di pinstriping, parlo di Roby Larogna di customdesign.
motorizzata Ironhead e grazie all'utilizzo di una springer stretta questa show bike risulta esile e filante propio nello stile "bay area", telaio stretchato e serbatoio allungato raccordano alla perfezione (mossa azzardata ma assolutamente vincente).
Gold leaf e pinstriping di categoria made in Customdesign a coprire l'ottimo lavoro delle finiture fatto da Mirko.
Tante le ore dedicate alla revisione e lucidatura del propulsore.
su fish tail e scarichi mi riservo qualche dubbio.........
....... ma complessivamente ho ammirato a lungo questa moto degna di avere i riflettori puntati.
non passa certo inosservato il secondo sporty rigido dove la personalità e lo stile di Mirko sono ben rimarcati.
La cosa più interessante di questo progetto è il lancio sul mercato di questa springer in stile Ness con possibilità di una moltitudine di varianti sia su misure che rifiniture, per info contattate Mirko presso la sua officina.