el tenebrozo

venerdì 21 luglio 2017

MV Agusta 125 gran turismo lusso


Il tempo passa, dai importanza ad alcune cose mentre altre ti rimangono in mente e non riesci a portarle avanti, un esempio è la 125 gtl che 21 anni fà restaurammo con mio padre.
In quel periodo si girava moltissimo, finalmente potevo guidare le moto e seguire mio padre nei vari raduni o semplicemente girovagando a zonzo ai piedi degli Iblei.
Poi per motivi professionali lasciai Vizzini, ho tirato su famiglia e mio padre per motivi di salute non può montare in sella, con tutte queste premesse due giorni fà mi è scattata la molla del "do it": è stato un impulso, ho raccattato un paio di chiavi ed un cacciavite ed in sequenza ho pulito il carburatore, controllato candela e scintilla, registrato la catena, controllato che il serbatoio fosse pulito, messo un pò di benzina e dato due scalciate, dico due!!!
Gli scoppi della combustione mi entusiasmano, regolo la carburazione alla meglio e via a filo di gas........












Girando per le campagne Vizzinesi abbracciato dai colori di un tramonto di metà luglio sono tornato indietro nel tempo, casa è il posto dove decidi di vivere, casa è sempre il luogo dove sei nato.



2 commenti: