el tenebrozo

lunedì 13 agosto 2018

To my love HBDay

Ho scelto di percorrere il viaggio della mia vita insieme a te.
Si ride, si piange, ogni giorno qualcosa ci fa emozionare, quando siamo partiti per il nostro viaggio si può dire scherzando che le nostre cose entravano in una piccola valigia di cartone; adesso per muoverci abbiamo bisogno di un bilico.
Voglio continuare a correre forte con te, viviamo di corsa ma siamo capaci a goderci ogni momento della nostra vita, siamo complici in tutto e anche se negli ultimi anni non riusciamo tanto spesso ad evadere su due ruote e quelle poche volte che succede i miei pensieri si dissolvono nell'aria al ritmo del borbottio di quella ferraglia che amo, poche centinaia di Km con te dietro sono pura vita!


Happy B-day

2/3 dei pargoli in montagna 1/3 dalla nonna e via gas spalancato verso il fresco, la scusa di andare a trovare Emma e Franci al campo estivo su a Sillano proprio sotto il passo del pradarena ci ha fatto passare una domenica indimenticabile.
Sveglia presto, colazione per strada e su per i monti tra un tornante e l'altro a godere dell'aria fresca del mattino immersi nel verde. 


Dopo un oretta abbondante il gallo ci fa riabbracciare i nostri tesori in versione esploratori


Il primo gira sul gallo non si scorda mai, 
soprattutto se fatto in quota


prima di riprendere la strada una piacevole sorpresa,
Stefano da Aulla insieme ad una colonna di mezzi d'annata mi si materializza all'uscita di una curva ....
.....il mondo è piccino!







Risalendo la vallata i paesaggi fanno bene agli occhi ed al cuore

Prima di pranzo facciamo sosta all'interno 
del parco dell'orecchiella, il giardino di montagna è un vero arcobaleno di colori.




LOVE U BABY



La fame si fa sentire e senza esitare iniziamo a guardarci intorno alla ricerca di un covo dove sgranar qualcosa, il detto dice che la fortuna aiuta gli audaci.
"Noi lo fummo!" 
Un odore di brace attira la nostra attenzione e sul rettilineo di Villa Collemandina troviamo "la bottega di Lorenzo" l'atmosfera è di quelle giuste, non ci si sbaglia, bingo anche questa volta!!!



Graziano orgoglioso e mosso dalla passione per il suo lavoro ci mostra la sua selezione per il nostro pranzo e da uomo navigato glissa sulla cottura, Simona nota il particolare e con voce certa sussurra "qui c'è da fidarsi! vedrai che ci farà stare bene".



 Dopo un misto di affettati, formaggio, torte salate ed una grigliata mista "regale" Graziano con fare molto ospitale scambia con me quattro chiacchere dicendomi che lui ama far star bene gli ospiti, continuiamo a parlare e mi presenta il resto della sua famiglia ovvero la sua compagna ed il loro figlio Lorenzo, il tempo passa dialogando di cose molto interessanti; di fatto la bottega è una valvola di sfogo dove star bene per i Pioli , perchè  l'attività principale di famiglia è il commercio della carne e prodotti tipici della Garfagnana dove Graziano è alla guida della Pi.Car. srl, è li che vengo illuminato e capisco l'alta qualità dei piatti serviti;
La chiacchera ci mette una gran voglia di sentire le torte di nonna Ivana adocchiate non appena entrato  associate ad
 un vino schietto eccezionale.


Per smaltire il pranzo ci consigliano un pò di "moto",
Simona ed io ottemperiamo puntando la rotta verso Fornovolasco 


Qui tutto è incantevole, il ruscello taglia in due un borgo adagiato nella vallata come un presepe.



La temperatura è alte mentre l'acqua è fredda....
.....perfetto o no?







#astarbene
#troppospacchiamentopennuto 







Non ci siamo fatti mancare neanche la sosta forzata,
anche questo è viaggio.



          !¡!PURA VIDA 
       MI VIDA!¡!













Nessun commento:

Posta un commento