el tenebrozo

sabato 4 gennaio 2014

Gas'n'Garage

Ah i buoni propositi di inizio Anno!
Ti portano ad essere impaziente come un ragazzino, ieri ho preso un pò di benza e una litrata d'olio, visto che la batteria era già carica.
Stamani con una pioggerella che già da ieri cade sulla piana di buon mattino ho aperto il garage e tra un pezzo degli Zeppelin e il tambureggiare dell'acqua ho messo a posto il motorino d'avviamento che aveva fatto qualche bizza, ho rimontato il serbatoio e ho dissetato la regina con ottimi fluidi.
La prima parte della mattinata e trascorsa velocemente, ma era giunto il momento dello start, i riti propiziatori iniziano scrupolosi come sempre: benzina aperta, aria tirata, un paio di sgasate e accensione del quadro.
Siamo veramente pronti, dopo aver premuto il pulsantone magico il motore inizia a girare, provo un paio di volte e il motore parte, scoppietta e poi si assesta, lo faccio scaldare e regolo la carburazione, inizia a girare tondo e il borbottio al minimo mi porta alla memoria belle situazioni, mi perdo nel suo suono.
La famiglia sente il rombo ed esce fuori in fila, percepiscono la mia felicità e vogliono condividere il momento.


Motorino d'avviamento dispettoso!
Benza gran riserva
Oil check

Fire

Road test

Nessun commento:

Posta un commento