el tenebrozo

venerdì 18 novembre 2016

Surroundings Anvil's disciples shop

Guardando il numero dei post mi sono reso conto che sono arrivato a 400, e se penso che ho raccontato 399 storie che odorano di benza quest'ultima deve esserne all'altezza.
Il Ghelo porta avanti una bottega a Calci, borgo incastonato alle pendici sud dei monti pisani.
Lui non è un tipo che ama la mondanità anche se il suo curriculum annovera pezzi fatti su special che hanno fatto il pieno di riconoscimenti ai bike show più importanti del mondo collaborando con i più in vista nella scena con Kustom Tech, Radikal Chopper e molti altri; anzi il Ghelo è un artigiano come c'è ne sono pochi ormai, plasmare metalli sull'incudine è una dedizione, lui preferisce i rapporti veri, quelli vecchia maniera fatti di strette di mano, discorsi sinceri e passione vera. 
Io e lui un annetto fa abbiamo deciso di adattare un vecchio serbatoio Gilera, che ammicca molto a quello da superglide anni '70, al mio 1200 con un unico compromesso farlo insieme ed a "scappa tempo".
Così tra un impegno ed un altro ci siamo visti in bottega con lassi di tempo di 2/3 mesi e con tante chiacchiere da fare su quello capitato nel frattempo.

or

Quando riesco a staccare dalla quotidianità mi prendo sempre il mio tempo, qui sopra una veduta di Nozzano Castello scattata da sopra l'argine maggiore del fiume Serchio.



Eccoci in bottega e subito all'opera



I supporti vanno fatti su misura






 Ecco il risultato, dopo essersi preso cura di ammaccature, 
botte e ruggine finalmente ci siamo

 sempre in sagoma, questo serbatoio mi è piaciuto perchè anche 
se si stravolge la linea dell'otto litri rimane 
sempre in sagoma tra le forche.


 Abbiamo volutamente creato gli attacchi in stile superglide tank

Dopo una mezza giornata passata nel migliore dei modi saluto il discepolo dell'incudine e mi arrampico su per i monti, passo la tenuta di Santallago e riscendo giù per Pieve di Compito immerso nei colori autunnali del bosco.




1 commento: